Crema, 17 luglio 2025

Una donna di 68 anni è rimasta intossicata a causa del fumo sviluppato da un piccolo incendio che ha interessato la sua abitazione.

L'allarme oggi intorno alle 11 in via Cappellazzi dove, al secondo piano di un caseggiato che sta al numero due, si è sviluppato un piccolo incendio che ha interessato la sala. I locali sono stati invasi dal fumo e la proprietaria, nel tentativo di debellare le fiamme, ne ha inalato un po' restando intossicata.

Sono arrivati i vigili del fuoco, auto medica e un'ambulanza. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme e i soccorritori hanno portato in ospedale la donna, che presentava il viso annerito dal fumo, ma che non avrebbe riportato bruciature. Al pronto soccorso la donna è stata ricevuta in codice giallo.

I vigili del fuoco hanno aperto la porta finestra del balcone per far uscire il fumo e poi hanno controllato lo stato dell'abitazione che pare non aver subito danni strutturali. Secondo le informazioni, l'incendio sarebbe stato causato da un mozzicone di sigaretta acceso caduto tra i cuscino del divano e non visto dalla donna.

La via è stata chiusa al traffico dalla polizia locale, intervenuta a supporto e da una pattuglia dei carabinieri.