Castelleone, 23 dicembre 2025
Picchia la mamma e poi la caccia di casa, con il risultato di prendersi una denuncia e di essere mandato lui via di casa.
E' successo la sera del 12 dicembre, quando un figlio ha avuto una violenta discussione, l'ennesima, con la madre. Il giovane ha problemi di tossicodipendenza e quando sbrocca se la prende con lei. Stavolta la discussione forse è stata più violenta del solito. Il giovane, al culmine della lite, ha spinto la madre contro un mobile, provocando la sua caduta, quindi l'ha presa a schiaffi. La donna ha chiamato i carabinieri per ottenere protezione. Quando i militari sono arrivati, gli animi si sono calmati e il figlio è rientrato in sé. Tuttavia, la mamma ha deciso di non lasciar cadere per l'ennesima volta l'aggressione e si è dapprima recata al pronto soccorso, per farsi medicare le contusioni riportate e poi in caserma per denunciare il figlio e per comunicare che non era più disposta a sopportare oltre.
I militari hanno eseguito una breve indagine e poi riferito al giudice. Il magistrato, esaminato il rapporto, ha deciso che la mamma non fosse al sicuro restando con il figlio, visti i suoi accessi d'ira quando era sotto gli effetti di stupefacenti. Quindi, ha preso il provvedimento più drastico, imponendo al figlio di andarsene da casa e di non fare più nulla per interferire con la vita della mamma, con la quale non deve più avere rapporti.
Il provvedimento è stato passato ai carabinieri di Castelleone che sabato mattina si sono recati da questa persona comunicandole che avrebbe dovuto andarsene da casa e non avrebbe più potuto avvicinarsi alla madre, alla casa ai luoghi frequentati dalla genitrice e non doveva avere più alcun rapporto con lei. Pena l'arresto.