Tatiana e il suo bar Silver & gold
Crema, 21 dicembre 2025
Una ragazza straniera di 18 anni oggi intorno alle 13 ha dato fuori di matto all'interno e all'esterno del bar Silver & gold di via Crispi, sotto la galleria. Fermata dalla proprietaria, Tatiana, la giovane è stata poi presa in custodia dalla polizia locale e dai soccorritori arrivati con una ambulanza della Croce Verde di Crema. Ma solo dopo una lunga lotta
"E' successo tutto all'improvviso - racconta Tatiana. - Questa ragazza straniera, che avevo già visto un paio di volte, è entrata nel bar e mi ha chiesto di andare in bagno. Ho visto che non era completamente in sé e mi ha detto di aver bevuto alcolici acquistati in un vicino supermercato, però non l'ho contraddetta e lo ho indicato dove fossero i servizi. Dopo qualche momento è arrivata la polizia locale che la stava cercando perché probabilmente aveva già fatto danni da qualche altra parte. Visto che la ragazza non usciva, sono entrata in bagno e l'ho vista che si era completamente denudata. Ho avvertito gli agenti (uno era una donna) e poi sono rientrata in bagno e l'ho aiutata a rivestirsi. Una volta fuori però la giovane ha cominciato a dar fuori di testa. Ha preso una tazzina e l'ha scagliata contro un muro e poi ha rotto un bicchiere. Quindi ha raccolto un vetro. A quel punto la situazione si è fatta molto pericolosa. Fortunatamente siamo riusciti a calmarla e a farla uscire dal locale, dove c'erano clienti impauriti, ma una volta fuori si è scatenato l'inferno, con quattro persone che hanno cercato di calmarla. Alla fine hanno dovuto sedarla e portarla in ospedale in ambulanza. In pronto soccorso l'hanno accolta in codice giallo".
La situazione dentro e fuori il bar non ha provocato feriti solo grazie all'intervento della barista, della polizia locale e dei soccorritori.
Con ogni probabilità la giovane sarà denunciata per resistenza.