Crema, 22 dicembre 2025
Ladra scoperta dai proprietari dei punti vendita derubati fugge in pieno centro lanciando gli slip che aveva sottratto in un negozio di biancheria intima. Tuttavia, viene fermata dalle commesse e consegnata ai carabinieri. I militari scoprono che la donna il giorno prima aveva portato a termine un furto in una farmacia e la arrestano.
Una donna di 47 anni straniera e senza fissa dimora protagonista di alcuni episodi che hanno portato al suo arresto, nell'appena trascorso weekend.
Dapprima la 47enne si era resa responsabile di un furto di alcuni oggetti del valore di poche decine di euro da un espositore della farmacia di via Macallè. Inseguita e raggiunta dal personale della farmacia, aveva restituito quanto preso e la cosa era terminata lì. Peccato che sabato la stessa persona si sia ripresentata nella stessa farmacia e anche in quell'occasione abbia preso qualche prodotto dal bancone, per poi fuggire. Sempre inseguita dal personale e raggiunta nei pressi dell'ospedale, stavolta non aveva voluto restituire la merce sempre del valore di poche decine di euro. Erano arrivati i carabinieri che l'avevano presa in carico, portata nella vicina caserma, denunciata e poi liberata.
Tutto concluso? Neppure per sogno perché ancora la stessa persona, ieri, si era recata in centro e aveva rubato oggetti da tre bancarelle in piazza Duomo e poi biancheria intima da un negozio di via Cavour. Qui la commessa si era accorta di quanto aveva fatto la donna e l'aveva inseguita. La 47enne, nell'intento di dileguarsi, correndo tra la folla, a un certo punto aveva cominciato a lanciare alcuni slip appena sottratti dal negozio, ma questo non aveva fatto desistere la commessa che aveva raggiunto la ladra e l'aveva bloccata in attesa dei carabinieri. Poco dopo, infatti, sono arrivati i militari di Montodine che hanno preso in consegna la donna e l'hanno portata in caserma, dove è stata arrestata e portata nel carcere femminile di Verziano, a Brescia.