
Capralba, 15 settembre 2025
(Annalisa Andreini)
È venuto a mancare Maurizio Decaro, presidente della Pro loco di Capralba, per tutti “Mauri”.
Sessantasei anni, Maurizio, proveniente da Sesto San Giovanni, viveva a Farinate dal 2006.
Negli ultimi anni era in pensione, in precedenza libero professionista nella distribuzione della stampa.
Negli ultimi cinque anni ha combattuto, con tanto coraggio, contro un male senza mai arrendersi e con l’amorevole sostegno della moglie Melania Mannoni, assessore ai servizi sociali di Capralba.
Maurizio, persona sempre educata e sensibile, era amante degli animali e si stava impegnando molto, all’interno della Pro loco di Capralba rimessa in piedi da poco tempo, con diverse iniziative per valorizzare il territorio.
In particolare aveva tanto a cuore i Fontanili “Le Quarantine”, immerse nella natura della campagna.
Messaggi di cordoglio sono giunti dal sindaco Damiano Cattaneo, dagli amici della Pro loco locale( in particolare Santina e Sara, a lui molto vicine nelle attività comunitarie organizzate insieme), da tutto l’Auser di Capralba con il presidente Francesco Cisarri e dal Circolo Pd di Capralba( in particolare Angela e Annalisa).
Il ricordo della sua generositá e della sua forza nell’affrontare la malattia sarà di esempio e di aiuto a quanti hanno avuto la gioia di conoscerlo.
La camera ardente è stata allestita presso l’Ospedale Maggiore di Crema.
Per chi volesse salutarlo per l’ultima volta potrà farlo nella giornata di oggi dopo le 12.30 (dopo l’espianto delle cornee che ha voluto donare) fino a domani alle 17.30, in cui si terrà la cerimonia funebre.