Ripalta Cremasca, 14 settembre 2025

Notte brava per i vandali che se la sono presa con tutto quel che hanno trovato sulla ciclabile che da Zappello va a Ripalta Nuova. Una furia devastatrice quella di queste persone, probabilmente giovanissimi che nella notte passata non hanno trovato di meglio da fare che distrugger il patrimonio di tutti. Così due panchine sono state scardinate e gettate nella roggia, due alberi sono stati abbattuti, alcuni cestini sono stati sradicati e poi i vandali se la sono presa anche con il tabellone esplicativo che indica quel che si può vedere da queste parti.

ma non è finita perché i vandali sono andati anche all'oratorio, hanno scavalcato la recinzione e spaccato due fioriere. E qui hanno commesso un errore, perché mentre sulla ciclabile non ci sono telecamere, nei pressi dell'oratorio c'è un occhio elettronico che dovrebbe averli registrati.

"Domattina vedrò le riprese - dice il sindaco Aries Bonazza - e poi mi recerò dai carabinieri di Crema per inoltrare denuncia. Mi appello ai responsabili perché si facciano avanti e rimedino ai disastri fatti perché se la denuncia va avanti per loro sono senz'altro guai grossi".