Vailate, 19 gennaio 2023

(Gianluca Maestri) È bastata una pioggia insistente per far tornare il campo da calcio del centro sportivo comunale Irvano Stombelli un acquitrino poiché il terreno di gioco non drena più. 

Ivan Colombo, presidente dell’AC Vailate, società che gestisce il centro sportivo ma che non può utilizzare il campo da calcio per le proprie partite casalinghe del campionato di Seconda Categoria (che vengono giocate a Rivolta) perché l’impianto in questione è privo dei requisiti di sicurezza previsti dalla Figc, ha postato sui social la foto del terreno stesso scatenando un’ondata di commenti, fra cui “Pessimo biglietto da visita”, “Campo di patate”, “Una vergogna”.

“Quattro gocce d’acqua – commenta Colombo - ed ecco che anche oggi… si gioca domani. Però il campo da calcio non ha bisogno di essere sistemato, per tutti quelli che dicono sia una vergogna spendere soldi pubblici per far giocare i nostri ragazzi”. 

Intanto l’ufficio tecnico comunale, con determina del responsabile Paolo Sabbadini, ha appaltato alla ditta Cazzaro Group di Milano una serie di lavori al campo da calcio per un ammontare di 21.400 euro circa. 

“Si tratta della posa di protezioni antitrauma delle cinte, delle panchine e dei pali della luce – precisa l’assessore ai lavori pubblici Roberto Sessini - come chiestoci dalla Figc. Sono lavori che serviranno per riottenere l’omologazione federale alla disputa della partite della Seconda Categoria e che in caso di rifacimento del terreno di gioco e di riqualificazione del centro sportivo verranno considerati già eseguiti". 


Nelle foto, il presidente Ivan Colombi, l'assessore Roberto Sessini e il campo da calcio