Crema News - Vailate - Fontana ancora presidente Il nuovo direttivo dell'Anc Vailate

Vailate, 02 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Enrico Fontana è stato confermato presidente della sezione vailatese “Gaetano di Rauso” dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Lo ha stabilito il nuovo consiglio direttivo, scaturito dall’assemblea dei soci che si è svolta stamattina presso la sede associativa di via Dante (nel seminterrato delle scuole).

Per Fontana, che rimarrà in carica altri cinque anni, si tratta del secondo mandato consecutivo. Lo affiancheranno, nel nuovo direttivo, Luca Pisoni, Mauro Marinoni, Antonio Farina e Fabio Giovannini. Riserve, Diego Bufano e Matteo Vavassori.

“Lo scorso anno -spiega Fontana- abbiamo effettuato 500 ore di servizio sul territorio vailatese e più di 500 fuori Vailate. Sono molto soddisfatto dell’andamento della sezione così come sono soddisfatto della collaborazione che abbiamo con l’amministrazione comunale, la polizia locale ed i carabinieri della stazione di Vailate nella persona del comandante Vittorio Cirillo. Rivolgo oggi un pensiero a Mario Di Maio, scomparso nelle scorse ore, che anni fa è stato uno dei fondatori del gruppo di Vailate dell’Anc”.

Fra i prossimi impegni dell’Anc locale figurano i servizi alla fiera di Sant’Apollonia di Rivolta d’Adda, alla corsa podistica Stra-nutria di metà febbraio, al carnevale e alla mezza maratona di Treviglio.