Mario Di Maio
Vailate, 02 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Saranno celebrati domani mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo partendo dall’abitazione in via Borghi Inferiori, i funerali di Mario Angelo di Maio, morto venerdì all’età di 84 anni.
Di Maio era stato consigliere comunale con il gruppo di centrodestra Prima Vailate, presidente della commissione comunale per le politiche sociali, fra i fondatori dell’associazione VolonVailate e fra i fondatori del gruppo locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Inoltre, come volontario dell’Anmic (l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili), ruolo che a svolto fino a poco tempo fa, era sempre a disposizione dei cittadini che ne avevano bisogno.
Prima Vailate lo ricorda così: “Ricorderemo sempre la tua giovialità, la tua pacatezza ed il tuo grande senso del dovere”. Anche l’amministrazione comunale, via social, rende omaggio a Di Maio: “Il sindaco Andrea Trevisan e tutta l’amministrazione comunale esprimono alla famiglia sincere e sentite condoglianze per la scomparsa del loro caro Mario Di Maio, ringraziandolo profondamente per l’impegno profuso a favore della nostra comunità come consigliere comunale e volontario”.