Vaiano Cremasco, 23 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Tutto pronto a Vaiano Cremasco per la Fiera di Primavera di domenica, organizzata dalla Pro loco di Vaiano in collaborazione con il comune e l’assessorato alla cultura.
L’edizione 2025 sarà inaugurata in piazza alle 10.15 con le autorità locali, il Corpo Bandistico di Pandino, i consiglieri regionali e i sindaci dei paesi limitrofi.
La manifestazione, che ogni anno anima la stagione primaverile, propone una rassegna con iniziative ed eventi pensati per tutte le età. Saranno presenti diverse realtà produttive e associazionistiche locali, bancarelle, stand espositivi, hobbisti e artigiani, che animeranno le vie principali del paese.
Spazio anche al food: i commercianti locali offriranno ristoro e proporranno i loro prodotti per tutta la giornata e diversi saranno anche gli stand gastronomici.
Nel primo pomeriggio, in area Anfiteatro, è previsto uno spettacolo equestre, che incanterà adulti e bambini mentre in via Lodigiani Lelia lo spettacolo magico a cura del Mago Serenello, insieme a diversi giochi gonfiabili e giochi di legno dedicati ai bambini.
Tra le tante iniziative in palinsesto per tutto l’arco della giornata, dalle 8.30 alle 19, il Battesimo della Sella a cura del maneggio “Holden Club” di Arzago d’Adda nell’area Anfiteatro( un’opportunità per entrare nel mondo dell’equitazione) e i Balli Country in piazza “Gloriosi Caduti” alle 16. Presso il cortile interno del comune, infine, sarà allestito uno spazio espositivo con una mostra di artisti locali e un’esposizione fotografica.
Un corner anche dedicato al benessere: si potrà partecipare a delle sessioni di “Reiki riequilibrio energetico” con una full immersion nella natura del bosco con l’accompagnamento delle note dell’arpa presso la cascina Hermada( su prenotazione).