Crema News - Spino - Addio allo storico autista dello scuolabus Giovanni Gobbo

Spino d’Adda, 27 novembre 2025 

(Gianluca Maestri) Addio a Giovanni Gobbo, storico autista dello scuolabus, storico gommista del paese e nonno dell'assessore comunale al commercio e alla cultura Marco Gobbo, morto ieri all'età di 90 anni. 

Conosciuto da tutti a Spino, Giovanni è ricordato come una persona molto umile, distinta, integra. Mai una parola fuori posto. Aveva un cuore grande, ed era sempre disposto ad aiutare chiunque.

“Per chi non ha avuto l’occasione di conoscerlo - ha detto il sindaco Enzo Galbiati – Gianni era una persona umile, riservata e attenta nel proprio lavoro. Sempre discreto nei modi, è stato per anni l'autista del nostro pulmino scolastico. Un abbraccio a tutta la famiglia”. 

“Un altro pezzo di Spino che se ne va - si legge sui social. - C'erano due scuolabus e a noi del Villaggio toccava quello più piccolo. Così invidiavamo gli altri, quelli di Gobbo, col pulmino grande e il volto sempre sorridente del signor Giovanni”. 

Il funerale si terrà domani mattina nella chiesa parrocchiale di Spino partendo dall’abitazione di via Roma 46 alle 9. Dopo la cerimonia la salma proseguirà per il tempio crematorio.