
Soncino, 06 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Un omaggio a Ladyhawke, il film del 1985 con Matthew Broderick, Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer a quarant’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche. A tributarlo sarà l’associazione Terre del Drago che intende dedicare a quest’avventura senza tempo una mostra in occasione della rievocazione storica in programma a ottobre nel borgo.
Alcune scene di Ladyhawke vennero girate alla rocca sforzesca e Terre del Drago sta raccogliendo materiale video e fotografico, memorie, aneddoti e curiosità di chi partecipò alle riprese come comparsa o assistette alla costruzione del set cinematografico presso la rocca. Il materiale raccolto sarà esposto nella mostra dedicata al film diretto da Richard Donner durante la rievocazione storica medioevale che Terre del Drago organizzerà sabato 4 e domenica 5 ottobre.
Chi abbia ricordi che volesse condividere può contattare Terre del Drago all’indirizzo info@valledelloglio.it, al numero di telefono 0374 83675, oppure passare dall’ufficio in via Quinzani n.9 a Soncino.