Crema News - Si dimette Tirelli

Castelleone, 01 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Alberto Tirelli lascia il consiglio comunale.

L’unico rappresentante della lista civica ispirata al centrosinistra Oltre i Portici, di cui nel 2019 è stato il candidato sindaco, verrà sostituito da Leone Lisè. La surroga è prevista nella seduta di sabato mattina, con inizio alle 11.15.

“Ho deciso di dimettermi da consigliere comunale –spiega Tirelli- per via dei nuovi impegni professionali (è dipendente di Intesa Sanpaolo) che mi porteranno a lavorare prima a Milano, per un anno, e poi a Bruxelles. Dimettendomi do modo a Leone Lisè, che entrerà in consiglio comunale al mio posto, di fare quasi un anno e mezzo di mandato, cosa che ci servirà anche per ragionare sulla prossima tornata elettorale”.

Una scelta quasi obbligata ma non di certo indolore quella di Tirelli. 

“Sono stati quattro anni molto intensi e appaganti –prosegue l’ormai ex consigliere- che mi hanno permesso di acquisire diverse competenze e conoscenze. Quattro anni nei quali ho portato avanti molte battaglie su tematiche importanti come l’ambiente ed il sociale”. 

Trentun anni, Alberto Tirelli si era già candidato alle elezioni amministrative di Castelleone nel 2014, quando faceva parte della lista del candidato sindaco Gian Carlo Corada. 


Nella foto, il dimissionario Alberto Tirelli