Rivolta d’Adda, 17 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Mille euro per l’oratorio Sant’Alberto e mille euro per la Croce Bianca di Rivolta. A donarli, sabato, nel corso di una serata organizzata in oratorio, è stata l’associazione Mixart che a un anno e mezzo dalla sua costituzione, avendo messo da parte qualche soldino ricevuto per il suo operato sul territorio, ha deciso di aiutare due importanti realtà del paese.
L’oratorio Sant’Alberto deve far fronte al completo rifacimento del parco giochi, molto utilizzato, mentre la Croce Bianca (che al 7 dicembre, solo per il servizio del 118, aveva totalizzato 2185 uscite) è quotidianamente alle prese con pesanti costi di gestione.
“Mixart - ha detto il presidente Gualtiero Debernardi - nasce un anno e mezzo fa, con l’intento di dar vita a un po’ di eventi visto che nel post pandemia molti non erano più stati ripresi. Essendo riusciti a raccogliere qualche soldino con i vari eventi abbiamo pensato di chiedere alle associazioni quali necessità avessero e fra le proposte arrivate ne abbiamo scelte due, relative alla Croce Bianca e all’oratorio”.
Per la Croce Bianca erano presenti Federico Fontana e Carla Moretti con il primo che ha illustrato l’attività della sezione con sede in via Guttuso. Dell’oratorio e delle sue necessità ha parlato invece il padrone di casa don Francesco Gandioli, vicario parrocchiale.