I volontari di Ripalta
Ripalta Cremasca, 15 dicembre 2025
(Annalisa Andreini) Due giornate pre-natalizie all’insegna della condivisione e della comunità.
Sabato sera il sindaco Aries Bonazza e il vicesindaco Corrado Barbieri hanno incontrato il gruppo dei volontari del paese per il tradizionale scambio di auguri e un cadeau.
Un’occasione preziosa per esprimere la gratitudine dell’amministrazione verso con impegno e dedizione dedica tempo ed energie alla comunità.
Nella giornata di ieri, invece, in collaborazione con la parrocchia San Cristoforo di Ripalta e la sezione Avis è stato condiviso un pranzo comunitario con i cittadini anziani presso l’oratorio di Ripalta Nuova, preceduto dalla Santa Messa nella chiesa di Ripalta Nuova. Un ricco menu( antipasto all’italiana, cannelloni ricotta e spinaci, arrosto al fondo bruno, panettone o pandoro con crema alla vaniglia).
Un momento conviviale semplice ma ricco di sorrisi, dialogo e vicinanza, che conferma quanto sia importante coltivare legami e occasioni di incontro.
Soddisfatto delle sue iniziative il primo cittadino ha ringraziato tutti i partecipanti, i volontari e le realtà cittadine che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi comunitari.