Castelleone, 16 dicembre 2025
(Gianluca Maestri) Messa, cena e premiazioni per la Croce Verde che sabato ha tenuto la propria festa di Natale.
Prima il momento spirituale, con la celebrazione, in chiesa parrocchiale, della messa in ricordo di soci, volontari e benefattori defunti. Il parroco don Gianbattista Piacentini, che l’ha presieduta, ha lodato e ringraziato i volontari verde crociati per la loro opera di servizio disinteressato, gratuito e quotidiano a favore della collettività
Dopo la comunione il segretario Luigi Fiori, a nome di tutti i soci volontari, ha letto la preghiera del soccorritore.
Al termine della messa, presso il ristorante Gomedo di Gombito, si è svolta la cena sociale. Nel suo saluto ai presenti il presidente della Croce Verde Vittorio Cisarri ha espresso parole di gratitudine nei confronti dell'operato dei volontari. L'essere volontario di una pubblica assistenza come la Croce Verde Castelleone vuol dire svolgere un'attività impegnativa, un compito molto delicato, a volte arduo e faticoso, ma che porta solo ed esclusivamente alla soddisfazione di aver fatto del bene.
Cisarri stesso, a metà serata, affiancato dalla vicepresidente Anna Milano, ha premiato come da tradizione i soci volontari che quest'anno hanno raggiunto i 75 anni d'età: Carmen Cisarri e Giuseppe Stellari il quale ha voluto ringraziare per la benemerenza ricevuta omaggiando i presenti con la lettura di un pensiero relativo a qualche passaggio chiave dell'attività associativa.
La serata è continuata con lo scambio di auguri in vista delle festività imminenti, all'insegna dell'allegria e della voglia di stare insieme condividendo una missione stupenda, il volontariato.