
Farinate, 31 agosto 2025
(Gianluca Maestri) Torna il classico appuntamento di fine estate, la sagra Nel Santo Nome di Maria, proposta presso il circolo Mcl dalla parrocchia e dal volontariato locale con il sostegno della Cassa Rurale-Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco.
Si comincia giovedì sera con la decima edizione della corsa podistica Farinate Running-5° memorial Gabriele Rivetti, con partenza alle 19,15 dall’Mcl che sarà anche sede delle premiazioni. Organizza il Camisano Running in collaborazione con il Gruppo Podisti Capralba
La sagra prosegue venerdì sera con il dj set Vdm con musica anni ’70, ’80 e ’90 dalle 21. Sabato altra serata musicale con il teen party animato dal dj Tony dalle 21. Domenica, dalle 21, musica revival in filodiffusione.
La sagra tornerà giovedì 11 con una serata in musica con il duo Jade Acustic e proseguirà venerdì 12 con la cena organizzata dai centauri del Mysto Stretto della Capralbese allietata dalle note dei brani anni novanta a cura di Vdm dj, a partire dalle 21. Sabato 13 musica con la band Mama, sempre dalle 21.
Domenica 14, alle 17, messa solenne nella chiesa parrocchiale di San Martino e processione accompagnata dalla banda musicale di Fara Olivana. A seguire dj set con dj Tony. Alle 21 presentazione dei settori giovanili dell’Us Capralbese per il 2025-2026.
Lunedì 15 ultima serata dedicata al karaoke con Marisol.
Ogni sera funzionerà un servizio di bar e di cucina con sempre un sottofondo musicale. Siccome le manifestazioni saranno al coperto, si potrà degustare anche in caso di maltempo.