
Crema, 31 agosto 2025
Una lite nella notte di venerdì in un locale nei pressi piazzale Rimembranze è degenerata in violenza. Protagonisti due cremaschi di 27 e 25 anni. Nel corso di un acceso confronto, secondo alcuni presenti, si sarebbe notata una pistola alla cintola del 27enne. Subito sul posto sono state fatte convergere le forze dell'ordine, arrivate mentre i soccorritori della Croce Verde portavano in ambulanza il 27enne, che accusava alcune escoriazioni dovute alla scazzottata. Trasportato in ospedale, il giovane è stato ricevuto in codice verde, medicato e poi dimesso.
Intanto nel locale le forze dell'ordine hanno raccolto testimonianze e qualcuno ha confermato loro di aver visto una pistola alla cintola del 27enne. Visto che il giovane non era presente, le forze dell'ordine hanno trovato il suo nome e l'indirizzo e sono andati a casa sua per controllare sia l'appartamento, sia l'auto, ma della presunta arma nessuna traccia.
L'episodio è avvenuto venerdì notte e avrà un ruolo determinate la testimonianza del 25enne che ha sostenuto la scazzottata col 27enne. Solo lui può avere la certezza di essere stato minacciato con un'arma o dire che quell'arma non esiste. Risulta che il giovane è già stato sentito e l'ipotesi della pistola dovrebbe essere confermata nelle prossime ore.