Dov’era, 22 febbraio 2026

La palestrina adesso ha il nome di Diego Riviera, il giovane morto a causa di un attacco cardiaco durante una partita di pallone. Dopo quel tragico fatto la mamma, Maria Cinzia Brescianini, con la sua famiglia, ha fondato un'associazione che ha per scopo donare defibrillatori da mettere a bordo campo, affinché in caso di necessità, sia pronti per l'uso, cosa che non fu per suo figlio.

Oggi l'amministrazione comunale ha voluto ricordare il ragazzo deceduto a soli 16 anni. Il sindaco Paolo Mirko Signoroni ha intitolato la palestrina nel nome del ragazzo. A togliere il drappo e scoprire la lapide la mamma di Diego.

"L’associazione Diego Riviera - ha detto - ringrazia di cuore l’amministrazione comunale di Dovera per aver intitolato in ricordo di Diego la palestrina di viale Oldrini. Ringrazio tutti i presenti che hanno partecipato all’intitolazione e poi al tradizionale pranzo a base di trippa. Sono sicura che ora Diego è ancora più felice e veglierà su tutti".

I presenti al pranzo erano circa 70 persone. 

"Ringrazio di cuore anche tutte le mie collaboratrici - ha concluso la mamma di diego - che con tanto sacrificio e impegno mi sostengono e collaborano sempre in tutte le attività dell’associazione. Un grande traguardo, abbiamo raggiunto anche con il pranzo".