Castelleone, 10 ottobre 2024
(Gianluca Maestri) Torna domenica Castelleone Antiquaria, il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage da collezione che ogni seconda domenica del mese l’omonima associazione organizza nel centro storico cittadino.
“Per l’edizione di domenica –racconta la presidente di Castelleone Antiquaria Pupilla Bergo - abbiamo previsto un piccolo evento in piazza del Comune (che si terrà in sede in caso di maltempo), con inizio alle 10. Si tratta del nostro omaggio alle persone, una decina, che hanno collaborato con noi nei primi vent’anni del mercatino più i quattro sindaci che si sono succeduti in questo stesso arco temporale: Damores Valcarenghi, il primo, Chiara Tomasetti, Camillo Comandulli e Pietro Fiori. Saranno presenti anche l’attuale sindaco Federico Marchesi con gli amministratori comunali e il parroco. A collaboratori ed ex sindaci doneremo un piccolo trofeo stilizzato che vuole essere il segno della nostra riconoscenza per quanto hanno fatto per tanto tempo. Non sarà premiato ma non vorrei dimenticare William Parmesani, vicepresidente di Castelleone Antiquaria, presente con me fin dagli albori di questa realtà che gestiva i collaboratori che andremo a premiare”.
Quanto agli espositori, la Bergo fa sapere che, a oggi, per domenica tutti i posti disponibili (che sono da 160 a 180) sono prenotati. Come sempre la discriminante per chi vuole esporre a Castelleone Antiquaria è portare al mercatino solo merce di qualità.