Ripalta Cremasca, 19 dicembre 2024
(Annalisa Andreini) È stata ricca di emozioni la visita del vescovo di Crema Daniele Gianotti alla Casa di Sandro di Ripalta nuova, l’abitazione di via Roma, donata dal maestro Sandro Parati, che è diventata sede dell’associazione Diversabilità. Gestita e coordinata con tanto entusiasmo ed energia creativa da Giovanna Barra, questa comunità abitativa offre un importante servizio importante per le famiglie e di consolidamento dell’autonomia per le persone con disabilità grave o gravissima.
Erano presenti tutte le rappresentanze del paese, tra cui l’assessore al welfare Carmine Troiano, la presidentessa dell’Avis Margherita Lorenzetti, il parroco don Franco Crotti e i due nonni vigili del paese, un bene davvero prezioso, che tutti i giorni aiutano i bambini ad attraversare lo stradone molto trafficato di Ripalta e che collaborano sempre attivamente con la Casa di Sandro.
“È stata anche l’occasione - ha dichiarato Giovanna Barra -per presentare il progetto Giubileo che coinvolgerà nel 2025 diversi artisti da tutte le parti d’Italia e sarà un percorso dedicato alla pace, a cui prenderà parte anche la Casa di Sandro”.