Castelleone, 23 settembre 2023
(Gianluca Maestri) Prosegue il piano di asfaltature delle strade della città e delle frazioni predisposto dall’assessorato ai lavori pubblici.
“Stiamo asfaltando più strade possibili – precisa il vicesindaco Federico Marchesi - oltre a interventi vari in atto in questo periodo come la riqualificazione, per esempio, dell’ex colonia Riboli. Da una parte ci sono le asfaltature che sono il risultato di un accordo con Linea Distribuzione che dopo aver rifatto la rete del gas ha in carico la riasfaltatura delle strade dove ha eseguito i lavori, dall’altra ci sono asfaltature fatte dal comune”.
Fresca di nuovo asfalto è via Lungo Serio così come via Gritti, ultima, in ordine di tempo, di una zona comprendente anche le vie Avi, Alberello, Pradazzo e Dossena. Prima ancora era toccato a via Pradazzo mentre nell’elenco delle asfaltature in corso o già completate di inizio settembre figura, fra la altre, anche quella di viale Santuario.
“Alla Pellegra, dove Padania Acque ha rifatto la rete fognaria – precisa Federico Marchesi - l’amministrazione comunale ha invece provveduto a realizzare lungo la provinciale che attraversa la frazione di Castelleone dei percorsi perdonali protetti con archetti e marciapiedi, dall’inizio alla fine della frazione stessa, investendo più di 100mila euro”.