Crema News - Crema - Ladri si chiudono in casa

Crema, 24 gennaio 2026

Ladri in casa rubano e poi chiudono l'appartamento dall'interno, rendendo inaccessibile l'apertura della porta blindata ai proprietari. E devono arrivare i vigili del fuoco per permettere agli abitanti di rientrare nel proprio appartamento.

Ieri sera intorno alle 22.30 sono stati chiamati i vigili del fuoco in via Meneghezzi. I vicini hanno sentito trambusto in un appartamento e hanno chiamato le forze dell'ordine,. Contemporaneamente sono tornati a casa i proprietari dell'appartamento, che sta al piano rialzato del caseggiato, ma con lo sorpresa, la chiave non riusciva ad aprire la porta blindata. Sono starti chiamati i vigili del fuoco che, con paziente e sapiente lavoro, sono riusciti a riaprire la porta. Una volta aperta però ci si è resi conto che la casa aveva subito l'assalto dei ladri: cassetti aperti e il loro contenuto sparso sul pavimenti nella ricerca di gioielli e soldi da rubare.

Per stare più tranquilli i ladri, una volta entrati nell'appartamento, probabilmente da una porta finestra, hanno chiuso dall'interno la porta blindata di casa, rendendo inaccessibile l'ingresso a chiunque.

Sul posto anche la scientifica per rilevare eventuali tracce. Dei ladri, nemmeno l'ombra.