Crema, 10 dicembre 2025
Ultime novità in fatto di commercio per questo 2025.
In centro tre aperture, una chiusura e una... sospensione.
Partiamo dalla chiusura. Dopo 57 anni vanno in pensione i titolari di Form men, negozio di abbigliamento maschile che da sempre è situato sotto la galleria. Avrebbe dovuto restare aperto fino al 31 dicembre ma tutto quanto messo in vendita è stato venduto e così la scorsa settimana il negozio ha chiuso in anticipo.
Poco più avanti, all'interno della galleria, ha aperto Ma belle, boutique molto garbata di abbigliamento. Basta fare dieci passi in più e la si vede, proprio di fianco al bar ed è l'occasione per un buon caffè in tranquillità.
Scendendo verso piazza Garibaldi ha aperto oggi Poke, piccola bottega che serve riso in tutte le maniere. Visti già alcuni studenti approvvigionarsi subito dopo la scuola. Appena prima c'è il bar storico Vienna chiuso da maggio ma non ancora definitivamente. A breve potrebbe riaprire a nuova vita.
Infine, tornando verso il centro, in via Racchetti ecco Hane, temporary store di piccolo artigianato con molti oggetti deliziosi, giusti per un regalo di Natale. Hane vuol dire piuma, leggerezza, in giapponese, come leggere sono le sue offerte.