Crema, 29 novembre 2025
Il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura nel mese di novembre dedicato alla lotta contro la violenza di genere, ha promosso un concerto d’organo del maestro Simone Bolzoni nella chiesa di San Benedetto in Crema, .
Presenti all’iniziativa, oltre al parroco don Luigi Agazzi, il presidente Riccardo Murabito accompagnato dalla vice presidente Giusy Murabito, unitamente ad alcuni soci e comunità cremasca e una delegazione di rappresentanti dell’associazione Donne contro la violenza di Crema.
La musica, con la sua forza evocativa e armonica, diventa strumento per unire la comunità e richiamare l’attenzione su un fenomeno, purtroppo, sempre più grave e diffuso, la violenza sulle donne. Dietro i numeri, ci sono storie, volti, emozioni e vite spezzate. A Crema nell’anno in corso più di 195 donne hanno richiesto aiuto e il 75% ha con sé minori..
"Il Lions Club Crema Duomo Oltre le Mura crede nel potere della cultura e della responsabilità civicaper generare consapevolezza e costruire un futuro più giusto -ha detto il presidente. - Una serata di riflessione, armonia, bellezza e impegno, per dire con forza che la violenza non è mai accettabile e che il bene comune inizia dal rispetto della persona*.