Crema, 09 gennaio 2025
Dal prossimo anno scolastico la proposta educativo – didattica della scuola dell’Infanzia Braguti si arricchirà con un potenziamento della lingua inglese.
Durante tutto l’anno i bambini verranno accompagnati da una madre lingua e da un’insegnante interna specializzata nella didattica della lingua inglese per la fascia 3 – 6 anni, nelle attività sia di sezione che laboratoriali.
Anche le insegnanti di ogni sezione si sono formate tramite corsi d’inglese specifici, attivati dall’istituto nell’ambito dei progetti Pnrr, quindi, il loro contributo integra le attività con ulteriori proposte, giochi e attività in inglese.
La scuola Infanzia Braguti da anni presenta un’offerta formativa ricca di attività e iniziative che nel tempo si sono rinnovate per rispondere sempre più alle esigenze dei bambini.
Gli spazi esterni, che vengono utilizzati in tutte le stagioni, sono stati organizzati con un ampio orto con verdure ed erbe aromatiche, curato dai bambini, la ricca biblioteca scolastica permette di valorizzare il ruolo del libro e della lettura anche tramite il prestito bibliotecario.
Ill coinvolgimento dei bambini è sempre attivo, i bambini sono sempre protagonisti in ogni momento della giornata scolastica: nello svolgimento delle attività didattiche, nelle attività di routine e nella gestione autonoma dell’apparecchiatura al momento del pranzo.
La scuola partecipa con grande apertura alle iniziative del territorio, i bambini diventano agenti ambientali, nel rispetto dell’ambiente, partecipano alle proposte del museo civico e della biblioteca comunale, agli spettacoli del Faft e alla festa dell’albero proposta dall’Istituto Stanga e tanto altro ancora.
"Se volete conoscerci e approfondire le nostre proposte vi aspettiamo sabato 18 gennaio dalle ore 10 alle 12 presso la scuola Infanzia Braguti, oppure su appuntamento telefonando al numero 0373 – 200403", informano le insegnanti.