Crema, 29 giugno 2024
Una piscina piena di acqua putrida: grand'hotel per zanzare. E chi abita nei dintorni deve subire l'assalto del fastidioso insetti. Proteste e appelli al comune e all'Asst non servono a nulla.
La segnalazione è di una abitante di del Bersaglio... bersagliata a più non posso per otto mesi l'anno dall'assalto delle zanzare che vivono e prolificano benissimo in quella vasca.
"Torno a segnalare per l'ennesima volta che all'incrocio tra via Stazione e via Bersaglio - segnala questa persona, - all'interno del cortile fatiscente di una casa disabitata, c'è una piscina abbandonata che si riempie di acqua stagnante con le piogge e che rappresenta un bacino enorme per la formazione delle zanzare. Visto che si stanno avviando le operazioni antizanzare in città, direi che questa criticità sia piuttosto importante".
Sia l'assessore Franco Bordo, sia l'Assl sono stati più volte sollecitate a porre rimedio alla situazione, ma nessuno si è mosso. La situazione è anche potenzialmente pericolosa, visti i casi segnalati nella nostra provincia di infezioni anche mortali veicolate dal 'simpatico' insetto.
Cosa devono fare gli abitanti della zona per ottenere soddisfazione? Ammalarsi?