Crema News - Chieve - Agrifest, festa di una volta La sfilata della scorsa edizione

Chieve, 30 giugno 2024

(Sara Barbieri) Tutto pronto in quel di Chieve per l’Agrifest nell’Aia il prossimo weekend a cura di Agriclub Chieve.

Il 6 e 7 luglio l’ex agriturismo Il Girasole a Cascina Colombare, ospiterà l’evento dedicato all’agricoltura, alla tradizione e al buon cibo, patrocinato dal comune.

Sabato prossimo il protagonista delle tavole sarà lo spiedo bresciano, tipico piatto del territorio, disponibile dalle 19 e abbinato alla classica polenta. Alla sera, dalle 21, dj set con ingresso libero e servizio bar, che sarà aperto per tutta la durata dell’iniziativa. 

Agrifest nell’aia proseguirà poi domenica con un programma ricco di appuntamenti e tanto divertimento. 

Si comincia la mattina alle 9 con il raduno dei trattori d’epoca in piazza Roma, che dalle 11.30 sfileranno partendo dalla piazza e arrivando fino all’ex agriturismo Il Girasole. Per l’occasione sarà anche disponibile il simpatico TractorBus, dedicato agli adulti e ai bambini, per gli spostamenti da e per l’agriturismo. Il momento del pranzo la Grigliata Agrifest animerà la convivialità delle tavolate. 

Il primo pomeriggio l’agricoltura tornerà protagonista assoluta con la manifestazione in campo con macchinari agricoli d’epoca, che concluderà la densa giornata dedicata al riscoprire le antiche tradizioni di campagna e l’importanza dei valori legati all’agricoltura. 

In caso di pioggia l’evento si svolgerà sotto il portico della cascina al riparo dalle intemperie. Gli organizzatori di Agriclub Chieve, come sempre, attendono tanti visitatori. Per prenotare lo spiedo bresciana o la grigliata è necessario contattare Giovanni( 346.3409999) entro martedì 2 luglio.