Lodi, 14 aprile 2025
(Gianluca Maestri) Grande entusiasmo e grande partecipazione al recente campionato mondiale di Qwan ki do, categorie bambini e Junior, tenutosi da venerdì a domenica al PalaCastellotti di Lodi, che ha visto sfidarsi atleti provenienti da tutto il mondo in una celebrazione di tecnica, spirito e disciplina.
Il maestro Davide Migliore, fondatore della scuola Soffio del Drago ha organizzato un evento impeccabile nella logistica, intenso nei valori trasmessi e memorabile per i risultati ottenuti. La sua guida carismatica e la dedizione all’arte marziale hanno portato la sua squadra a conquistare numerosi titoli, confermando l’eccellenza del suo lavoro e della sua visione.
E in tutto questo merita una menzione speciale l’istruttore cremasco Andrea Palandri che, con la filiale di Crema del Soffio del Drago, ha dimostrato grande professionalità e capacità di preparazione portando l’atleta Ludovica Turati, di Vaiano, a un meritatissimo secondo posto mondiale nella categoria Bambini 11-12 anni, cintura 1-2 cap rosso, un traguardo straordinario che rende onore a tutta la scuola.
Il mondiale di Lodi ha dimostrato ancora una volta come il Qwan ki do sia molto più di uno sport: è una via, un’arte, una comunità che cresce attraverso la passione e l’impegno di maestri e allievi.