Sergnano, 14 aprile 2025 

(Gianluca Maestri) Gara interregionale Acsi, ieri ad Albiate, per una quindicina di atlete di Anima Ritmica guidate dall'allenatrice Marina Bogachuk che è anche la responsabile della società sergnanese. 

Risultati di grande rilievo per loro. 

Partiamo dalla serie C2. 

Nella fune il podio è tutto di Anima Ritmica: vince la fascia d’oro Giorgia Porra precedendo Adelaide Lotti, argento, e Viola Vairani, bronzo. Nel corpo libero, fascia d’oro per Matilde Triassi, d’argento per Giorgia Porra (a pari merito con un'altra ginnasta) e di bronzo, a pari merito, per Giulia Monga e Viola Vairani. Oro nella fune e nel cerchio (categoria Allieve) per Chiara Vairani, oro nel nastro per Giorgia Porra, argento nella palla e bronzo nel cerchio per Matilde Triassi. Bronzo nella palla (categoria Young) per Giulia Monga, bronzo nel cerchio (categoria Esordienti) per Adelaide Lotti e Viola Vairani e bronzo nel corpo libero (categoria Allieve) per Chiara Vairani.

In serie C1:

Nel cerchio, bronzo a pari merito per Valentina Olivero, Greta Bettoni e Sofia Pascuzzi. Le stesse ragazze ottengono la fascia di bronzo anche per il corpo libero. Greta porta a casa inoltre l’argento alla fune, Sofia conquista l’argento alla palla e davanti a Valentina. 

In serie B:

Le sorelle Ermelinda e Gabriella Altezza conquistano la fascia d’argento nelle coppie con i cerchi mentre a livello individuale Ermelinda è argento alle clavette e bronzo al cerchio e Gabriella oro alla palla e oro alle clavette. 

Dopo le giovanissime, sono entrate in pedana le allieve più esperte, di serie A1, che non hanno tradito le attese:

Nella specialità palla, oro per Francesca Margheritti, argento per Martina Ceresa e bronzo per Isabella Gaia Muletti. Nel cerchio vince Camilla Cividini; argento per Francesca Margheritti. Nelle clavette successo per Isabella Gaia Muletti e argento per Martina Ceresa. 

Il prossimo appuntamento per le ginnaste di Anima Ritmica sarà a Gallarate il 26 e 27 aprile per il tradizionale Torneo Virtus .

Inoltre, il 18 giugno, alle 20, andrà in scena al teatro San Domenico di Crema lo spettacolo di Anima Ritmica intitolato Formidable. I biglietti sono già in vendita presso il teatro stesso e online.