Offanengo, 06 aprile 2025

Niente da fare per la Trasporti Bressan che si è scontrata con la voglia e necessità di vincere del casalmaggiore, in cerca di punti salvezza e ha chiuso il suo torneo in casa con una sconfitta ottenuta senza troppo combattere. Bemn più determinate le ospiti di Casalmaggiore che incassano i tre punti e sperano.

Tutto si deciderà nellultima giornata, con il Casalmaggiore che deve vincere e sperare in un passo falso di Imola o Lecco per agganciare la salvezza all'ultimo momento. Per la Trasporti Bressan la sconfitta significa aggancio in vetta da parte dell'Hermaea di Olbia e un ultima giornata che dovrà decidere le posizioni di testa della poule salvezza.

Si chiude con applausi, cori e foto di gruppo con bambine e tifosi nonostante la sconfitta l’ultima gara casalinga della stagione della Trasporti Bressan Offanengo, battuta 3-0 al PalaCoim nel derby contro Casalmaggiore, già vincitrice all’andata al tie break a Cremona.

Il muro (14 block vincenti) e l’attacco hanno premiato le ospiti, capaci di chiudere i conti in tre set senza complicarsi la vita, mentre in casa neroverde c’è stato spazio per l’intera rosa a disposizione.


Trasporti Bressan Offanengo - Casalmaggiore 0-3 (21-25; 19-25; 21-25)


La IX giornata, domenica 06 aprile: Tecnoteam Albese-Zuma Castefranco 2-3; Tenaglia Altino-Clai Imola 1-3; Imd Concorezzo-Oro cash Picco Lecco 1-3; Trasporti Bressan Offanengo-Casalmaggiore 0-3; Hermaea Olbia- Bam Mondovì 3-0


La classifica dopo la IX: Trasporti Bressan Offanengo, Resinglass Olbia 41; Tecnoteam Albese Volley Como 38; Fgl Zuma Castelfranco Pisa p.37; , Clai Imola Volley, Orocash Picco Lecco p.36; Casalmaggiore p.34; Imd Concorezzo p.19; Bam Mondovì p.16; Tenaglia Abruzzo Volley 15.

Le prime sei restano in A2; le ultime quattro retrocedono in B1


Ultima giornata, domenica 13 aprile: Clai Imola-Imd Concorezzo; Zuma Castelfranco-Trasporti Bressan Offanengo; Tenaglia Altino-Casalmaggiore; Orocash Picco Lecco-Hermaea Olbia; Tecnoteam Albese-Bam Mondovì