Crema News - Volley B1 - Ripalta affronta Garlasco

Cremasco, 11 aprile 2025

Prova del nove per la Cr Transport di Ripalta che, anche se ormai le speranze di accedere ai tre posti che permettono di giocare i playoff sono ridotte alla sola matematica, può cercare di accedere di terminare il campionato al quarto posto, posizione di assoluto prestigio. Sulla sua strada trova la seconda della classe Garlasco, che divide con il Modena la seconda posizione e che non dovrebbe avere problemi ad accedere ai playoff, la quarta è a sette lunghezze e mancano quattro gare alla fine.

Potrebbe invece fare un favore alle atlete di Ripalta l'Enercom Fimi di Crema, formazione ormai retrocessa e che va in Toscana per affrontare la Bindi Valdarno, che in classifica è al quarto posto, un punto avanti alle ripaltesi. Le atlete di Crema hanno mostrato nelle ultime gare una certa ripresa, anche se purtroppo tardiva, rivelandosi formazione ammazza grandi e non è detto che non riescano a portare a casa un risultato positivo.


La XXIII giornata, sabato 12 aprile: Modena-Moma Anderlini Mo; Tirabassi & Vezzali Re-Giusto Spirito Rubiera; Bindi Valdarno-Enercom Fimi Crema (h.21); Bsc Modena-Montesport Fi; Canniccia Lu-Dantin Folcieri Ostiano; Cr Transport Ripalta-Garlasco (pal. comunale h.20.30)

Domenica 13: Ambra Cavallini Pi-S.Giorgio Piacentino;


Classifica dopo la XXII giornata: Fantini Folcieri 55; Garlasco, Modena p.49; Bindi Passione Valdarno p.42; Cr Transport Ripalta p.41; Tirabassi & Vezzali Re p.35; Moma Anderlini p.33; Canniccia, Giusto Spirito Rubiera p.28; S.Giorgio Piacentino, Montesport Fi p.25; Bsc Modena p.23; Ambra Cavallini Pi p.14; Enercom Fimi Crema p.12.

Le prime tre classificate vanno ai playoff; le ultime quattro retrocedono