Crema News - Volley A2 - Trasferta impossibile

Offanengo, 09 dicembre 2025

(Luca Ziliani) Impegno infrasettimanale da bollino rosso per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domani sera, mercoledì, alle 20,30 a Latisana (Udine) contro la Cda Talmassons Fvg, capolista del girone B di A2 femminile che vede la disputa della terza giornata di ritorno.

Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono reduci dall’ennesima beffa stagionale, con il tie break sfuggito ai vantaggi domenica scorsa al PalaCoim contro Imola non concretizzando, come all’andata contro le stesse romagnole, un vantaggio importante nel quarto set (18-13) dopo il 2-1 nel conto dei parziali. Il punticino è agrodolce, anche perché rinvia per l’ennesima volta l’appuntamento con la prima vittoria interna della stagione e decreta il quarto ko consecutivo.

Offanengo, però, non demorde e proverà a sfidare la corazzata dell’ex Leo Barbieri, contro cui all’andata al PalaCoim aveva offerto una delle migliori prestazioni portandosi avanti 2-1 prima di cedere al tie break.


La XII giornata, mercoledì 10 dicembre: Talmassons-Trasporti Bressan Offanengo (Palasport, ore 20.30); Modena-Olio Pantaleo Fasano; Futuragiovani Busto Arsizio-Clai Imola; Valsabbinamillenium-Tenaglia Altino

Giovedì 11: Nuvolì Altafratte Pd-Panbiscò Leonessa Altamura

 

Classifica dopo la XI giornata:

Talmassons Mo p.29

Nuvolì Altafratte Pd p.24

Valsabbinamillenium Bs p.23

Futuragiovani Busto Arsizio p.18

Tenaglia Altino, Clai Imola p.16

Panbiscò Leonessa Altamura p.13

Trasporti Bressan Offanengo p.11

Olio Pantaleo Fasano p.10

Modena p.5