Serra, il tecnico Lika e lo staff della Vt Boxe
Chieve, 08 dicembre 2025
Trionfo per la VT Boxe nella categoria Elite (60 kg) dopo tre intense giornate di gara. Il tecnico Elvis Lika e il presidente Mattia Pigola celebrano l'impresa.
La Lombardia ha il suo nuovo campione Elite dei 60 kg: Matteo Serra della VT Boxe ha trionfato nel torneo regionale Lombardia Cinture Lombarde 2025 al termine di una sfida xche si è dipanata in tre atti.
Il percorso verso il titolo ha messo in luce la resistenza e la preparazione dell’atleta, accompagnato all'angolo dal tecnico Lika.
Serra ha disputato i quarti di finale il 29 novembre a Madone superando in modo convincente Luca Cento della Boxe The Ring, un successo che ha sbloccato la sua corsa al titolo.
Nelle semifinali domenica al Pala Treves di Pavia Serra ha affrontato con un incontro tattico e difficile Gaetano Campanella del Francis Boxing Team. La vittoria in semifinale gli è valsa l'accesso alla finalissima che si è disputata a Bergamo al Winter Park allp'interno della Fiera Invernale del Fitness. Qui Matteo Serra ha incrociato i guantoni con Ergyin Cullhaj, della Hage Boxing Team. In questo incontro Serra ha saputo imporre la sua boxe, guadagnandosi la vittoria ai punti e l'ambita Cintura Lombarda.
Il successo è un momento di grande orgoglio per l'intera società: "Siamo entusiasti del risultato di Matteo. Questa vittoria non è solo merito della sua dedizione e del suo talento, ma anche della preparazione impeccabile del nostro staff tecnico e, in particolare, di Elvis Lika all'angolo", ha commentato il presidente della VT Boxe, Mattia Pigola. "Con questa 'Cintura Lombarda' abbiamo dimostrato ancora una volta la qualità del nostro lavoro e siamo già proiettati verso i prossimi impegni nazionali. Un applauso anche all'avversario, Ergyin Cullhaj, per la sua prestazione in finale."