Crema, 20 dicembre 2024
Una sola formazione in campo, quella dell'Enercom Fimi di Crema che, in posizioni di classifica preoccupanti, penultima posizione, affronta al Palabertoni, con inizio alle 20.30, il Giusto Spirito di Rubiera, che naviga in una tranquilla metà classifica.
Il match assume grande importanza per la squadra di Crema che, reduce da un recente cambio di allenatore, sin qui però non ha ancora dato dimostrazione di poter mettere in atto un decisivo cambio di passo per abbandonare la zona pericolosa.
Non gioca, invece, la Cr Transport di Ripalta, che sin qui si è dimostrata squadra rivelazione del campionato con un sorprendente ma meritato terzo posto in classifica e fresca da una spettacolare vittoria in casa della prima della classe. La sfidante della giornata, la squadra della Moma Anderlini di Modena, ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara che sarà recuperata il prossimo 8 gennaio.
Prossimo turno, XI giornata, sabato 21 dicembre: Tirabassi & Vezzali Re-S. Giorgio Pc; Enercom Fimi Crema-Giusto Spirito Rubiera Palabertoni h.20.30); Volley Modena-Biondi Passione Valdarno; Bsc Ssdarl Modena-Garlasco;
domenica: Ambra Cavallini Pi-Fantini Folcieri Ostiano
08 gennaio: Cr transport Ripalta-Moma Anderlini Mo;
Classifica dopo la X giornata: Fantini Folcieri p.25; Garlasco p.23; Cr Transport Ripalta p.22; Volley Modena p.20; Bindi Passione Valdarno p.19; Montesport Fi, Giusto Spirito Rubiera p.15; Tirabassi e Vezzali Re p.14; Moma Anderlini, p.13; Canniccia Lu, Ambra Cavallini Pi p.11; Bsc Modena p.10; Enercom Fimi Crema p.7; A S. Giorgio Pc p.5