Crema News - Rivolta d'Adda - Campioni d'inverno L'undici della Rivoltana sceso in campo contro il Team Oratorio Pumenengo

Rivolta d’Adda, 20 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Sarà un dolce Natale per la Rivoltana Calcio. La prima squadra, che milita nel girone D del campionato di Prima Categoria, è campione d’inverno avendo chiuso il girone d’andata al primo posto con 31 punti (frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte), due in più del Team Oratorio Pumenengo, proprio la compagine che i gialloblù incontreranno fuori casa domenica 12 gennaio, nella prima giornata del ritorno. Questa stessa squadra, la Pagazzanese, l’Oratorio Cologno ed il Romanengo appaiono come le rivali più accreditate della Rivoltana per la vittoria finale del girone misto cremasco-bergamasco con conseguente passaggio di categoria.

“La squadra – spiega il direttore sportivo Giacomo Malanchini - ha disputato un buon girone d’andata. Vanno fatti i complimenti al mister Dario Formento per il bel gioco espresso, a dimostrazione che l’obiettivo finale quest’anno potrebbe davvero essere qualcosa d’importante”.

Nel frattempo il mercato invernale ha portato due nuovi innesti, Andrea Castelli e Filippo Magoni, in attesa del rientro del lungodegente Maurizio Rossi. Per Michael Cantini, punta di diamante della squadra, che si è gravemente infortunato a fine estate, si vedrà per il finale di stagione.

È positivo anche il bilancio della prima metà della stagione del settore giovanile della Rivoltana.

“La formazione Juniores – prosegue Malanchini - è in linea con gli obiettivi, mentre la Allievi è un progetto un po’ più a lungo termine, nel senso che mister Cagnana sta cercando di farle giocare un bel calcio. La squadra Giovanissimi, che è nuova, sta andando bene. In generale l’andamento del settore giovanile, con oltre 150 ragazzi, è quindi positivo”.

A proposito di giovanili, la società sta preparando il torneo dell’Epifania che si giocherà nella palestra comunale della scuola media, in via Beccaria, dal 4 al 6 gennaio prossimi.