Crema News - Volley A2 - Trasferta a Vasto Il gruppo della Trasporti Bressan (Matteo Benelli)

Offanengo, 18 ottobre 2024

(Luca Ziliani) Lunga trasferta per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Vasto ospite della Tenaglia Abruzzo Volley nella terza giornata d’andata del girone B di A2 femminile.

Dopo il primo hurra della stagione, grazie al rotondo 3-0 di domenica scorsa al PalaCoim contro Melendugno, la squadra di Giorgio Bolzoni va ora a caccia di continuità e dei primi punti esterni dell’anno sfidando le abruzzesi, unica formazione fin qui a secco in un raggruppamento che promette equilibrio.

“La Tenaglia Abruzzo Volley – commenta coach Giorgio Bolzoni – è una neopromossa e come tale può aver patito un gap sul mercato rispetto a chi ha potuto muoversi prima. E’ stata allestita una squadra abbastanza giovane, con due elementi futuribili interessanti come la banda Bovolo e l’opposta Vighetto, quest’ultima giocatrice di riferimento della squadra, che attacca il numero maggiore di palloni e che fin qui ha messo a segno più punti nella loro metà campo. Come tutte le formazioni, sta cercando il proprio gioco e nelle prime due partite ha messo in campo molta aggressività. Per quanto ci riguarda, la vittoria in casa di domenica scorsa contro Melendugno ci ha fatto bene e dato un po’ più di tranquillità sulle nostre capacità, andiamo avanti con il lavoro prefissato, perché come ho detto a caldo era solo un piccolo step di un lungo cammino. E’ importante saper godere della vittoria nel giorno in cui arriva, poi bisogna saper chiudere e ripartire da capo, senza sedersi sugli allori pensando di essere arrivati. Questo è un campionato difficile e lo testimonia anche la classifica con una sola squadra a punteggio pieno nel girone B”.


Prossimo turno, terza giornata, sabato 19 ottobre: Albese-Olbia; Melendugno-Concorezzo; Casalmaggiore-Mondovì; Messina-Brescia; Tenaglia Abruzzi Altino-Trasporti Bressan Offanengo; Costa Volpino-Imola; Futura Volley-Trentino; Padova-Cremona; Picco Lecco-Macerata; San Giovanni-Castelfranco


Cassifica dopo la seconda giornata: Itas Trentino 6, Esperia Cremona, Trasporti Bressan Offanengo, Imd Concorezzo, Tecnoteam Albese Volley Como, Nuvolì Altafratte Padova, Futura Giovani Busto Arsizio, Hermaea Olbia, Narconon Melendugno 3, Tenaglia Abruzzo Volley 0.