Crema, 06 dicembre 2024
Domenica al Circolo della Stampa Sporting di Torino finale scudetto per il tennis di club che vedrà di frnte il Tc. Crema e il Tc Rungg Südtirol di Appiano. La società cremasca ha l'occasione di portare a Crema il suo quarto scudetto, doppo 37 anni dellla terza affermazione. Allora nella formazione cremasca c'erano Paolo Canè, Ugo Colombini e Simone Colombo . Questa finale è un’occasione meritata in una stagione da incorniciare, cominciata col primo posto nel Girone 2 (che annoverava vincitrice e finalista della scorsa edizione) e proseguita con l’impresa nella semifinale di ritorno contro il Tennis Club Santa Margherita Ligure, che fino a lì aveva vinto 7 match su 7.
A contendere lo scudetto al Tc Crema ci sarà il Tc Rungg Südtirol di Appiano, a segno in semifinale contro il Park Tc di Genova. Per il ruolo di numero uno del team potranno contare sull’argentino Santiago Rodriguez Taverna o sul belga Michael Geerts ai quali si aggiungono Federico Gaio, il doppista Marco Bortolotti e gli elementi del vivaio: Alexander Weis, Maximilian Figl, Horst Rieder, Nicolò Toffanin e Sebastian Brzezinski.
IL PROGRAMMA DELLA FINALE SCUDETTO
Domenica 8 dicembre, ore 10:
- Singolare n. 3 e Singolare n. 4 in contemporanea su due campi
- Singolare n. 2 (al termine del singolare disputato sul campo principale)
- Singolare n.1 (al termine del singolare n.2)
- Eventuali doppi a seguire, su un unico campo (al termine del singolare n.1)
Diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terreste, 212 di Sky), livescore su www.fitp.it.
LA FORMAZIONE DEL TENNIS CLUB CREMA
Samuel Vincent Ruggeri (Ita, 257 Atp), Nicholas David Ionel (Rou, 327 Atp), Luka Mikrut (Cro, 382 Atp), Riccardo Bonadio (Ita, 479 Atp), Leonardo Cattaneo (Ita, 1862 Atp), Andrea Arnaboldi (Ita, 2.2), Lorenzo Bresciani (Ita, 2.3).