Crema News - Nuoto - Michele Panzeri due volte campione Michele con le sue due medaglie

Soncino, 29 giugno 2026

(Gianluca Maestri) Doppio titolo regionale in questo fine settimana per Michele Panzeri, undicenne promessa del nuoto soncinese. Nella piscina di Lodi l’atleta del Soncino Sporting Club allenato da Erik Ghidoni ha conquistato nella prima giornata l’oro nei 50 delfino, dove a detta del suo coach è stato superlativo non essendo questa la sua specialità, e nei 100 stile libero il giorno successivo. Due risultati che confermano le grandi qualità di questo ragazzino che papà Marco ha cominciato a portare in piscina già quando molto piccolo.

Per il Soncino Sporting Club i prestigiosi successi di Michele (categoria Esordienti) sono stati la ciliegina sulla torta di un weekend, quello appena trascorso, ricco di soddisfazioni.

Sempre a Lodi, nella gara dei 100 stile libero, il gallignanese Matteo Ziglioli, 10 anni, ha stabilito il proprio primato personale mentre ai campionati regionali di nuoto di fondo di Salò Sara Denti, di Crema, Margherita Maianti, di Romanengo, Alessandra Dalipay, di Crema, e Omar Durmic, di Pumenengo, hanno stabilito tutti il proprio primato personale sui 3 chilometri.

Tornando a Lodi, venerdì, al Trofeo Corrado riservato a nuotatori nati nel 2012 e nel 2013, Sofia Schiavini ha vinto i 200 farfalla assoluti, Giada Merisio ha vinto i 200 farfalla nella categoria Ragazzi e Filippo Cristiani è giunto terzo assoluto nei 100 rana.