Crema, 19 gennaio 2026

Una giornata all’insegna dell’energia, dell’adrenalina e della passione per lo Skate Cross che ha animato ieri Arosio, al Frontyard, dove si è svolto un allenamento condiviso che ha visto protagonisti i nostri atleti insieme ad alcune delle realtà più attive del territorio.

Nel corso della mattinata sono scesi in pista per la Roller Power sei atleti della squadra agonistica – Davide, Sara, Giulia, Matilde, Ambra e Sofia – impegnati su percorsi tecnici caratterizzati da salti, curve e sequenze ad alta intensità. Velocità, precisione e gestione degli ostacoli sono stati gli elementi chiave di una sessione intensa e altamente formativa.

A condividere il tracciato anche Ambra del corso adulti, presenza che conferma il valore inclusivo del pattinaggio freestyle, disciplina capace di unire atleti di età ed esperienze diverse sotto il segno della stessa passione.

Il confronto con altri pattinatori e con gli staff tecnici ha ulteriormente arricchito la mattinata, favorendo lo scambio di idee, metodologie e stimoli utili alla crescita sportiva di tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio è stato invece il turno dei preagonisti Daniel, Matilda e Andrè, che hanno affrontato il percorso con entusiasmo, grinta e grande determinazione.

Oltre alla Roller Power, erano presenti anche Libertas Ambrosiana, Free Inline e A Ruota Libera: società diverse ma accomunate dalla stessa visione, quella di far crescere il pattinaggio freestyle attraverso collaborazione, confronto e allenamenti condivisi.