
Ombriano, 02 giugno 2024
(Gianluca Maestri) A fine maggio ha portato a termine la Cento Chilometri del Passatore, prima si era classificato secondo di categoria a Cinisello Balsamo e adesso si prepara per l’ultramaratona di Asolo.
È un ottimo momento per Lorenzo Degani, 61enne podista di Ombriano della Bergamo Stars che per la nona volta su nove partecipazioni ha portato a termine la Cento Chilometri del Passatore, corsa da Firenze a Faenza nello scorso fine settimana. “Ho corso assieme a Tamara Severgnini – racconta - e abbiamo terminato la gara in 12 ore e 50 minuti. Nel 2025 correrò per la decima volta questa ultramaratona e, ovviamente punterò a portarla al termine anche l’anno prossimo”.
Secondo di categoria, a fine aprile, alla 100 chilometri di Cinisello Balsamo, valida per il campionato italiano, Degani comincerà fra poco ad allenarsi per l’Ultramaratona di Asolo, una 100 chilometri fra le colline asolane con superamento del massiccio del Grappa, alla quale parteciperà per la quarta volta: “Nelle precedenti tre partecipazioni –precisa - l’ho sempre portata a termine e vorrei riuscirci anche questa volta”.