Vailate, 14 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Una festa pensata per chi ama correre, camminare e stare all'aria aperta e condividere una mattinata all'insegna del divertimento. E' la Stranutria, manifestazione podistica non competitiva a passo libero che l'asd Trail dello Specchio organizza domani mattina in collaborazione con Office to Run e con il patrocinio del comune.
Due i percorsi a disposizione. Quello da 12 chilometri ed il family walk di 6. Si può correre oppure camminare, in tenuta sportiva oppure, visto che siamo a carnevale, in maschera (ogni travestimento è ben accetto visto il clima di allegria di questa giornata).
La partenza è unica, ed è prevista per le 9,30 al centro sportivo Irvano Stombelli di via Roma. Sono disponibili parcheggio, spogliatoi, docce, deposito borse e ristoro finale. Al termine saranno premiati i migliori outfit ed il gruppo più numeroso.
E non mancherà la solidarietà visto che parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Bello come il Sole, al gruppo dei I ragazzi del Mercoledì e all'Ac Vailate.