Enercom Fimi Crema
Cremasco, 13 febbraio 2026
Trasferta difficile per la Zoogreen di Capergnanica, ma se il team neroverde affronterà la gara con il medesimo spirito delle precedenti, dove ha mostrato una crescita non solo di gruppo ma anche di atteggiamento in campo, nulla è scritto in anticipo. “Terminiamo il ciclo di partite difficile con le squadre di vertice – commenta il presidente Maurizio Spagnoli -. Cercheremo di dare il meglio. Sabato contro Noventa Vicentina abbiamo giocato bene contro una squadra forte, mi aspetto che la squadra faccia altrettanto con Torri. Sappiamo che è una squadra giovane e fisicamente forte, dovremo avere lo stesso atteggiamento, fattore fondamentale per le prossime partite di campionato”.
Partita intensa quella che attende l’Enercom Fimi questo sabato 14 febbraio alle ore 20.30 al PalaBertoni, dove andrà in scena uno scontro diretto di altissimo livello contro Eagles Vergati.
Le due formazioni si contendono attualmente il secondo posto in classifica, entrambe a quota 32 punti. Le padovane, però, possono contare su una vittoria in più, elemento che rende la sfida ancora più decisiva in ottica graduatoria. Nel match d’andata furono le padovane a imporsi per 3-2 tra le mura amiche. Il ritorno al PalaBertoni si preannuncia quindi come una gara chiave per gli equilibri del girone: in palio non ci sono solo punti, ma un tassello fondamentale nella corsa ai vertici della classifica.
Occasione per allontanarsi ancora di più dalla zona pericolosa per la formazione di Credera che affronta il Delta di Gorgonzola fuori casa. Le padrone di casa sono indietro un puntoi in classifica e per Credera c'è l'occasione di staccarle, portando a casa un risultato positivo.
La XV giornata, sabato 14 febbraio: Dolcos Cabiate- Vivi Energia Busnago; Enercom Fimi-Eagles Vergati Pd (Palabertoni, ore 20.30); Peloso infissi Planetvolley Vr-Asd Agrate; Thema studio Torri Vi-Zoogreen (Palasport Ceroni, Torri di Quartesolo, ore 17); Ipag Noventa-Marmi Lanza Zevio Vr; Duec Branchi e Benedetti Credera-Delta engineering Gorgonzola (pal. comunale, ore 21); Mauden Monza-Futurvoley Ro
Classifica dopo la XIV giornata:
Ipag Noventa p.37
Enercom Fimi Crema, Eagles Vergati Pd 32
Thema Torri Vi p.30
Mauden Monza p.25
Peloso infissi Planetvolley Vr p.23
Dolcos Cabiate p.22
Marmi Lanza Zevio Vr p.19
Asd Agrate p.18
Duec Branchi e Benedetti Credera p.15
Delta Gorgonzola p.14
Futurvolley Ro p.13
Zoogreen Capergnanica p.12
Vivi energia Busnago p.2
La prima classificata è promossa in B1, la seconda e la terza ai
play off, le ultime tre retrocedono in C