Crema News - Calcio - Arriva la neopromossa L'allenatore del Pergo

Crema, 06 settembre 2024

(Giuseppe Walter Pellegrini) Gli elogi e i complimenti fanno sempre piacere, ma restare ancorati a quota zero dopo due gare in cui solo degli errori tecnici hanno determinato il risultato, crea rammarico e rabbia. La voglia di riscattarsi è alta e l’occasione arriva subito sabato (ore 18:30) con la seconda partita consecutiva tra le mura amiche del Voltini. Avversaria dei gialloblù sarà la neo promossa Union Clodiense, reduce dalla vittoria casalinga con la Triestina, conquistata nonostante abbia dovuto giocare per più di 80 minuti in dieci uomini. Tra le fila dei veneti un ex di lusso, Mattia Morello, arrivato in laguna nel mercato estivo dopo essersi svincolato dal Fiorenzuola. 

Mister che rabbia si prova dopo due partite giocate così e essere ancora fermi a quota zero?

“C'è voglia di riscatto. Abbiamo fatto due buone prestazioni, ma avremmo potuto fare meglio. Dobbiamo anche ragionare sul perché non raccogliamo punti pur facendo questo tipo di prestazioni, altrimenti passeremo tanto tempo a lamentarci senza capire qual è il problema e mettere in atto delle soluzioni adeguate.”

Preoccupa il fatto che in tre partite ufficiali, tra Coppa Italia e Campionato non sia stata realizzata alcuna rete? 

“No, sarei preoccupato se non riuscissimo a creare occasioni da gol. Sappiamo che abbiamo anche dei limiti realizzativi, ma questo è normale quando le squadre hanno un budget piuttosto basso come il nostro”.

 La Union Clodiense domenica ha battuto la Triestina, giocando in dieci uomini per quasi tutta la partita.

“E’ una squadra che ha l'entusiasmo della nuova categoria. Nella partita con la Triestina sono stati bravi a realizzare gol subito, poi sono rimasti in dieci e per assurdo ha anche facilitato la fase difensiva. E’ una squadra tosta, che gioca principalmente in contropiede, sulle ripartenze, perché ha due ali molto veloci; una delle quali è Mattia Morello che conosciamo bene, per il resto è una squadra ben organizzata".

Sarà una gara, quindi, di attacco per il Pergo. 

“Dobbiamo essere attenti ed essere equilibrati. Un aspetto positivo che abbiamo dimostrato in queste tre partite tra Coppa e campionato, è che è la nostra squadra è organizzata e compatta, che sa leggere le partite e le situazioni.Mi aspetto una gara intelligente. Dobbiamo provare a vincere: qualcosina in più si dovrà rischiare e di conseguenza ci si dovrà esporre di più”.


Terza giornata, sabato 7 settembre, ore 16.15: ProPatria-FeralpiSalò; ore 18.30: Alcione Mi-Renate; Atalanta U23-Trento; Lecco-Lumezzane; Pergolettese-Clodiense; V. Verona-Novara; AlbinoLeffe-LR Vicenza;

Domenica 08, ore 18.30: ProVercelli-Giana; Triestina-Caldiero; ore 20.45: Arzignano-Padova


Classifica dopo la seconda giornata: Padova, ProVercelli, Renate p.6; LR Vicenza, Lecco, Alcione Mi p.4; Triestina, Atalanta U23, Caldiero, Clodiense, Lumezzane p.3; FeralpiSalo p.1; ProPatria, Novara, FeralpiSalò, V. Verona p.1; Pergolettese, U. Arzignano, AlbinoLeffe p.0.