Sergnano, 10 gennaio 2026 

(Gianluca Maestri) Podi e fasce di miss per le atlete dell’Anima Ritmica alla Rome Cup Winter Edition, torneo internazionale di ginnastica ritmica che si è svolto nei giorni scorsi al PalaPellicone di Ostia. 

A questo, che è uno degli eventi internazionali più attesi del calendario, la società sergnanese guidata da Marina Bogachuk ha preso parte in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana. Cinque le ragazze iscritte, quattro per il livello C e una per il livello B.

Giovedì, nel livello C, sono scese in pedana, per la loro prima esperienza internazionale, Evelyn Castellazzi, Ermelinda Altezza, Martina Rossitto e Gabriella Altezza.

Gabriella ha vinto il bronzo alla palla tra le atlete nate nel 2016 e si è piazzata quinta alla fune mentre Martina ha vinto l’argento nella palla tra le nate nel 2015 e si è classificata quarta al cerchio. Inoltre Evelyn Castellazzi ha ricevuto la fascia di Miss Flessibilità mentre ad Ermelinda Altezza è stato attribuito il premio Afrodite.

Nella gara del livello B, che si è tenuta ieri, Francesca Margheritti non è riuscita a salire sul podio. Può consolarsi però con il premio Afrodite. 

Il prossimo appuntamento per le ginnaste di Anima Ritmica sarà la manifestazione delle Befane Danzanti di sabato prossimo a Bagnolo Cremasco