Crema, 18 gennaio 2025
Ecco che cosa via arriva via email. I truffatori vi promettono una montagna di soldi che, chissà perché, vi sono destinati. Naturalmente non c'è.
Questa la lettera, errori compresi.
Gentile beneficiario del fondo,
ORDINI DI PAGAMENTO DEI FONDI DI COMPENSAZIONE
Con la presente vi informiamo che stiamo lavorando per sradicare i truffatori e gli artisti della truffa in Africa con l'aiuto dell'Organizzazione dell'Unità Africana (OUA), del Fondo Monetario Internazionale (FMI) e dell'FBI. Siamo stati in grado di rintracciare così tanti di questo artista della truffa in varie parti dei paesi africani e dell'Europa, che include (Nigeria, Regno Unito, Spagna, Grecia,) Ghana, Camerun e Senegal) e sono tutti sotto la custodia del governo ora, compariranno presto presso la Corte Penale Internazionale (CPI) dell'Aia (Paesi Bassi) per la giustizia penale/frode. Nel corso della nostra indagine, siamo stati in grado di recuperare così tanti soldi da questi artisti della truffa. La Commissione anti crimine delle Nazioni Unite e il Fondo monetario internazionale (FMI) hanno ordinato che il denaro recuperato dai truffatori sia condiviso tra le vittime in collaborazione con il Fondo monetario internazionale (FMI) per il risarcimento delle vittime di truffa e che il tuo indirizzo e-mail sia tra le vittime elencate.
Mondo per il risarcimento (sarebbe modo...)
Questa e-mail / lettera è stata indirizzata a te perché il tuo indirizzo e-mail e il nome del paese sono stati trovati in uno dei file degli artisti truffatori e nel disco rigido del computer durante l'indagine, forse sei stato truffato. Ti viene quindi risarcita la somma di Euro 800.000,00 (Ottocentomila Euro).
Abbiamo organizzato il pagamento del pagamento direttamente sul conto bancario del tuo paese. Per ricevere il fondo di cui sopra, si consiglia pertanto di contattare la (Banca Nazionale di Grecia) per trasferire il fondo sul proprio conto bancario dalla Banca Nazionale di Grecia. Abbiamo consigliato alla Banca di aprire un indirizzo e-mail privato con un nuovo numero per consentirci di monitorare questo pagamento e le comunicazioni di trasferimento per evitare ulteriori ritardi o distorsioni del tuo fondo. Si prega di contattare la Banca Nazionale di Grecia con i seguenti dettagli di contatto:
Trasferimento Fondo di Compensazione
(BANCA NAZIONALE DI GRECIA)
Contatto: Dipartimento Trasferimento Fondi
ir.nbg.gr@accountant.com
Contattalo ora e inoltra gli i seguenti dettagli:
1. Il tuo nome completo:
2. La tua età:
3. Occupazione:
4. Numero di cellulare/cellulare:
Attendiamo la tua risposta urgente per consentirci di procedere con il pagamento.
Vostro fedelmente,
Arnold Pieter.
Controllore generale
Unità investigativa sui fondi delle Nazioni Unite.
Naturalmente una volta inoltrati i dati richiesti, arriva una seconda missiva che entrerà più nello specifico, chiedendovi di comunicare dati sensibili, con numero di conto corrente, Iban, numeri di carta di credito, carta d'identità. E qui se ci cascate, passate un guaio.