Crema News - Occhio alla truffa - Non hai pagato l'affitto

Crema, 07 maggio 2025

Fate attenzione perché arrivano fatture da aziende con le quali non avete mai instaurato rapporti di lavoro. Vi chiedono di saldare una fattura emessa per il pagamento dell'affitto che a loro non risulta saldata. Peccato che voi con questa azienda non avete mai avuto nulla a che fare e che per l'affitto non si emettono fatture (a meno che non siate ditte). Notare: nella missiva si passa con disinvoltura dal tu al lei

Non ci cascate e cestinate.

Ecco che cosa arriva.



Ciao, 

A meno che non ci si sbagli, vorremmo prenderci la libertà di contattarti.


Non abbiamo ancora ricevuto il pagamento del mese di aprile.


Se il bonifico è stato effettuato, vi preghiamo di allegare una copia della prova di pagamento.


In caso contrario, vi preghiamo di provvedere al pagamento il prima possibile per evitare qualsiasi inconveniente.


La preghiamo di rettificare la sua situazione non appena riceverà la nostra e-mail. 

Desideriamo inoltre informarla che i nostri mezzi di pagamento sono cambiati. Vorremmo assicurarci che abbia ricevuto il nostro nuovo estratto conto e che d'ora in poi dovrà pagare l'affitto utilizzando le sue nuove coordinate bancarie.


Vi preghiamo di inviarci la conferma dell'avvenuto trasferimento. 

Per tutte le altre richieste di informazioni, non esitate a rispondere direttamente a questa e-mail. Saremo lieti di sentirvi. 

CONTABILITÀ


 

__ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Avviso di riservatezza:


Questo messaggio è destinato solo alla persona il cui nome o indirizzo e-mail è indicato sopra. Le informazioni contenute in un rapporto possono essere private, riservate, privilegiate ed esenti da divulgazione ai sensi delle leggi vigenti. 

I messaggi elettronici possono essere manipolati, Non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui questo messaggio sia stato manipolato, distorto o falsificato.