Dal territorio, 13 novembre 2025

Incidente mortale stamane poco dopo le 7.30 subito dopo il pponte sull'Adda di Spini. Un'auto in colonna ha improvvisamente cambiato direzione di marcia sbarrando la strada a un motociclista che stava sopraggiungendo. Il centauro, Carlo Marinoni di 61 anni di Milano, padre di tre figli, purtroppo è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dai soccorritori, arrivati con auto medica e ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda.

Secondo la prima ricostruzione degli agenti dell’Unione Nord Lodigiano, l’auto, diretta verso Milano, era ferma in coda quando il conducente ha deciso di invertire la marcia. In quell’attimo la moto, che arrivava in senso opposto, non ha avuto la possibilità di cambiare direzione: l’impatto è stato frontale, violentissimo. Il motociclista, pur indossando casco, giubbotto protettivo e tutte le dotazioni di sicurezza, è morto sul colpo. 

Paralizzata la Paullese: auto in coda da Spino, costrette a strade alternative per superare il ponte sull’Adda; sull’altro versante code fino a Paullo.