Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan, per un pelo

Offanengo, 16 novembre 2025

Tre volte per un pelo. La Trasporti Bressan cade in casa cedendo alle avversarie di Altino per 3-0. Ma il risultato è bugiardo perché le padrone di casa hanno perso tutti e tre i set per poco, cedendo nel finale a un'avversaria che si è dimostrata più determinata nei momenti topici della partita.


(Luca Ziliani) E’ nuovamente un PalaCoim stregato per la Trasporti Bressan, che vede rinviato l’appuntamento con la prima vittoria casalinga nel campionato di A2 femminile. Dopo due successi consecutivi esterni sui campi di Modena e Fasano, la squadra di Giorgio Bolzoni cade in tre set contro la Tenaglia Abruzzo Altino, che festeggia tre punti e la qualificazione in Coppa Italia, sfumata invece per le neroverdi dopo il pass della scorsa stagione.

Un match combattuto più di quanto dica il risultato finale, con la squadra di Ingratta che ha avuto il merito di sbagliare meno (13 errori contro i 24 di casa) ed essere più cinica nei vari momenti topici dell’incontro. Mvp, l’opposta ospite Viktoriya Siakretava, autrice di 22 punti con il 55% in attacco e premiata da Pasquale Losapio, presidente del comitato Fipav Cremona Lodi. Per Offanengo,16 punti per la schiacciatrice Sara Bellia e 13 per il capitano Valentina Zago, con la squadra di Giorgio Bolzoni che mantiene il quinto posto solitario in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi.


Trasporti Bressan Offanengo - Tenaglia Altino 0-3 (23-25; 22-25; 23-25)


La VIII giornata: Trasporti Bressan Offanengo-Tenaglia Altino 0-3; Modena-Nuvolì Altafratte Pd 3-2; Talmassons-Olio Pantaleo Fasano 3-0; Pambiscò Leonessa Altamura-Futuragiovani Busto Arsizio 2-3; Valsabbinamillenium Bs-Clai Imola 2-3

 

Classifica dopo la VIII giornata:

Talmassons Mo p.21

Nuvolì Altafratte Pd p.18

Tenaglia Altino, Valsabbina Millenium Bs p.16

Futuragiovani Busto Arsizio, Trasporti Bressan Offanengo p.10

Panbiscò Leonessa Altamura, Clai Imola p.9

Pantaleo Fasano p.7

Modena p.5



Prossimo turno, IX giornata, 23 novembre: Trasporti Bressan-Panbiscò Leonessa Altamura (Palacoim h.17); Talmassons-Tenaglia Altino; Clai Imola-Olio Pantaleo Fasano; Nuvolì Altafratte Pd-Valsabbinamillenium Bs;

Domenica 24: Futuragiovani Busto Arsizio-Modena