Crema News - Crema - Speed date aziendale Speed date aziendale

Crema, 21 ottobre 2025

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Crema lo Speed Date aziendale, promosso dal Centro per l’Impiego di Crema insieme a Synergie Italia – Agenzia per il Lavoro, con il patrocinio del Comune di Crema. L’appuntamento è per giovedì 23 ottobre 2025 presso la Sala Pietro da Cemmo del Centro Culturale Sant’Agostino.

Nel 2024 l’evento aveva registrato numeri significativi: 14 aziende coinvolte, 157 colloqui realizzati e circa 70 candidati incontrati. La soddisfazione di imprese e partecipanti ha spinto gli organizzatori a riproporlo anche quest’anno, ampliando il format. Il prossimo 23 ottobre 2025 saranno 15 le aziende partecipanti, provenienti dai principali settori del territorio: alimentare, servizi, chimico-cosmetico e metalmeccanico. Il pomeriggio sarà interamente dedicato alle imprese del comparto metalmeccanico, cuore produttivo dell’area cremasca.

“Per la Provincia di Cremona si tratta di un’importante occasione per promuovere l’incontro fra domanda e offerta di lavoro: un servizio che – sottolinea Giovanni Gagliardi, Consigliere Provinciale delegato al lavoro – aiuta le aziende a trovare candidati con le competenze più utili alla loro organizzazione e i lavoratori a cogliere più rapidamente le opportunità offerte dal territorio, allineando fabbisogni e competenze”.

La giornata si aprirà con gli interventi di Roberto Mariani, presidente della Provincia di Cremona e di un rappresentante dell’amministrazione comunale.

I colloqui, della durata di circa 10 minuti, si svolgeranno su prenotazione per garantire una buona organizzazione della giornata: per candidarsi basta compilare la scheda online tramite QrCode presente sulle locandine o al link: https://forms.office.com/e/eNEJ246grY?origin=lprLink

I posti sono limitati: le candidature eccedenti saranno considerate per ulteriori opportunità o colloqui futuri.