Dal territorio, 28 ottobre 2024
Paura per un bambino di due anni, investito mentre stava attraversando la strada su un passeggino spinto dalla mamma e sulle strisce pedonali. Il piccolo è stato portato in ospedale a Cremona e lì accolto in codice giallo. Fortunatamente le sue condizioni non preoccupano.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 16 in via Roma. A quell'ora i piccoli escono da scuola e una mamma era andata a prendere il figlio. Aveva con sé un piccolo di due anni, nel passeggino. Mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, una Toyota condotta da un novantenne del posto che si era fermata per far passare alcune persone, non si è accorta che le strisce erano impegnate anche dalla famigliola ed è ripartita, investendo in pieno il passeggino. Fortunatamente il bambino non era assicurato con la cintura ed è stato sbalzato fuori, mentre il passeggino è finito sotto l'auto. Sul posto sono arrivati subito i soccorritori e il sindaco Giuseppe Papa. I soccorritori di auto medica e ambulanza della Croce Verde di Castelleone si sono occupati del bambino, mentre il sindaco ha chiuso la strada al traffico. Il piccolo è stato portato in ospedale a Cremona e le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto anche una pattuglia della Polstrada per i rilievi del sinistro. Sembra che il conducente dell'auto, sia stato abbagliato dal sole e non abbia visto che sulle strisce stava transitando il passeggino, più basso rispetto alle persone che aveva lasciato passare appena prima.