Crema News - Dal territorio - Operaio schiacciato da un tir

Lodi, 12 gennaio 2026

(Andrea Biraghi) Un grave infortunio sul lavoro si è verificato intorno alle 11.15 di questa mattina a Lodi, in via San Bassiano. Un operaio di 56 anni è rimasto schiacciato tra un tir e un muro durante le operazioni di carico e scarico.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava nello spazio compreso tra il mezzo pesante e una parete quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto schiacciato contro un muro dal pesante camion che si è mosso improvvisamente, riportando traumi importanti. L’operaio dopo l'incidente è rimasto cosciente.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. Considerata la dinamica dell’incidente e le condizioni del ferito, è stato attivato l’elisoccorso che si è alzato da Milan e poi ha preso in carico il 56enne che è stato trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano dove è stato ricevuto in codice giallo.

Nell’area dell’infortunio sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Lodi, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti sono in corso da parte dei tecnici dell'Ats di Lodi.