Concorezzo, 15 febbraio 2026
Vittoria con il fiatone per la Trasporti Bressan che a Concorezzo porta a casa due punti, ma solo dopo aver sudato le tradizionali sette camice.
Partite benissimo, il primo set non ha avuto storia, le offanenghesi si sono fatte sorprendere nel secondo set, perso ai vantaggi e poi hanno ceduto malamente nel terzo. L'orgoglio delle offanenghesi si è visto nel quarto tempo, portato a casa senza patemi d'animo. La vittoria si è giocata nel quinto tempo e la Trasporti Bressan, dopo non poche incertezze, l'ha fatto suo, conquistando due punti importanti.
(Luca Ziliani) Vittoria al cardiopalmo per la Trasporti Bressan Offanengo, a segno al tie break a Concorezzo nella terza giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile. Nella prima trasferta della seconda fase, la squadra di Leo Barbieri ha duellato fino all’ultimo pallone, spuntandola 13-15 al the break e festeggiando la terza vittoria in altrettante partite. Dopo un ottimo primo set, Offanengo si è inceppata nel secondo avanti 20-24, subendo il ritorno di fiamma delle padrone di casa (26-24) dando il via a un match molto equilibrato. Top scorer neroverde, il capitano Valentina Zago con 24 punti.La Trasporti Bressan sale a quota 17 punti in classifica, a +6 dal terzultimo posto.
Clerici auto Concorezzo-Trasporti Bressan Offanengo (12-25; 26-24; 25-21; 19-25; 13-15)
La III giornata: Marsala-Tenaglia Altino 3-1;Clerici auto Concorezzo-Trasporti Bressan Offanengo 2-3; Clai Modena-Club Italia 2-3; Panbiscò Leonessa Altamura-E’Più Casalmaggiore 3-2
rip. Modena
Classifica dopo la II giornata
Clai Imola Volley, Panbiscò Leonessa Altamura p.20;
Tenaglia Abruzzo Altino p.19
Trasporti Bressan Offanengo p.17
Marsala Volley p.15
Club Italia p.13
E’più Casalmaggiore p.11
Clerici Auto Concorezzo p.10
Volley Modena p.6
Le ultime tre retrocedono
Prossimo turno, III giornata, sabato 21 febbraio: E’Più’ Casalmaggiore-Trasporti Bressan Offanengo (Palaspost Viadana, h.18.30)
domenica 22: Marsala-Modena; Clerici auto Concorezzo-Tenaglia Altino; Panbiscò Leonessa Altamura-Club Italia Mi;
riposa: Clai Modena